LED

Le caratteristiche principali che portano a preferire le lampade Led alle lampade alogene, sono molteplici e spaziano dal periodo di vita della lampada al consumo energetico.
A differenza delle lampade tradizionali, infatti, i LED non sono formati da vetro e filamenti metallici. Questo permette loro di avere un ciclo di vita molto più lungo, addirittura fino a 100 mila ore contro le 2 mila ore delle lampade alogene.
Le luci a LED inoltre, offrono una visibilità ed una qualità maggiore, in quanto sono composti da gruppi di led con colorazione lievemente più chiara rispetto a quella della luce diurna ad alta luminosità.

Attualmente, questo sistema d’illuminazione è utilizzato in larga scala per le luci di stop, retromarcia, retronebbia, frecce e tutte quelle luci in cui sia vantaggioso avere un colore luminoso con tempi di attivazione rapidi. Infine, non è da dimenticare, la grande versatilità offerta dalle luci a LED nel campo del design, infatti, molte case costruttrici di auto hanno scelto di produrre modelli con luci diurne Led, facendone un vera e propria firma e rendendo i propri modelli immediatamente riconoscibili.

Fiat 500L

fari led fiat 500l confronto led lampada alogena installazione tech solution

Toyota C-HR

lampade full led phonocar toyota c hr tech solution bari

Ford Fiesta

lampade kit full ford fiesta phonocar tech solution bari

BMW X2

lampada led bmw x2 tech solution bari

Renault Megane

differenza lampada alogena con led phonocar faro lenticolare megane